Rassegna di Conferenze, Dibattiti, Incontri: “Orizzonte Verticale in Intervalli Disuguali” – “Leonardo, la vita. Il ragazzo di Vinci, l’uomo universale, l’errante” -incontro con l’autore Carlo Vecce

Il Consiglio dell'Ordine degli Architetti P.P. C. di Reggio Calabria, nell’ambito della propria offerta formativa, propone all’interno della Rassegna di Conferenze, Dibattiti, Incontri dal titolo “Orizzonte Verticale in Intervalli Disuguali.” un incontro con l’autore del libro: “Leonardo, la vita. Il ragazzo di Vinci, l’uomo universale, l’errante” Carlo Vecce. L’evento è promosso con il Marc, Italia Nostra e Giunti Editore
 
CALENDARIO: 02 maggio 2024 ore 18,00
 
DOVE: Sala Conferenze Museo Archeologico di Reggio Calabria.
 
ARGOMENTO:
La rassegna ricompone un carattere di condivisione che viene dedicato all’espressività, alla multidisciplinarietà e alla complessità dell’assemblare, mescolare, disporre di un sistema di variabili funzionali di criteri in base allo spazio d’uso. Una serie di incontri con “esperienze d’autore” con di evoluzioni, cambiamenti ed esperienze singolari del connettere semplici definizioni a complessità di storie, per la corrispondenza formale di un apolide unione tra Arte, Design, Disegno, Paesaggio, Pianificazione, Storia e Conservazione di identità collaterali  con contributi di conoscenza e l’esercizio di un equilibrio  espressivo. 
Carlo Vecce è uno studioso dell’opera di Leonardo, professore ordinario di Letteratura italiana all’Università di Napoli “L’Orientale”, ha insegnato anche all’Università di Pavia, di Chieti-Pescara e Macerata. All’estero è stato visiting professor c/o Paris 3, University of California L.A.. L’attività di ricerca è, principalmente, sulla civiltà del Rinascimento in Italia e in Europa, sui rapporti con cultura visuale, musica, cinema e forme della testualità digitale. Studioso della vita e dell’opera di Leonardo da Vinci, fa parte dal 1994 della Commissione Vinciana e ad un progetto di ricostruzione della biblioteca di Leonardo.
Nel libro, tra oralità e scrittura, parola e immagine Leonardo cerca di catturare e rappresentare la varietà, la mobilità, l'impermanenza della natura, della quantità continua in perpetuo divenire. Una scrittura infinita, aperta, libera, senza gerarchie. Una scrittura “futura”, una sfida al tempo e alla morte. Un'opera immensa, proiezione di una mente prodigiosa che, libera da ogni schema e pregiudizio, lascia aperta ogni possibilità. Un canto di libertà.
 
CONTRIBUTO: La partecipazione all’incontro  è gratuita
 
CREDITI FORMATIVI:
per la partecipazione all’evento saranno riconosciuti n. 2 (due) crediti formativi professionali, ai sensi dell'art. 7 del DPR n. 137/2012 e dei punti 5.2 delle Linee guida e di coordinamento attuative del Regolamento per l'aggiornamento e sviluppo professionale.
 
MODALITÀ D’ISCRIZIONE: 
Passo 1: accedere alla nuova piattaforma dalla pagina web https://portaleservizi.cnappc.it  attraverso l’inserimento delle personali credenziali di accesso centralizzato utilizzate in passato per l’accesso alla piattaforma iM@teria. In assenza di credenziali potrai attivare la procedura di richiesta alla pagina https://albounico.awn.it/SSO/login.aspx
Passo 2: cliccare sull’icona raffigurante il Tempio - Corsi pubblicati – Ricerca per filtri – Selezionare Ordine di Reggio Calabria – erogazione frontale.
 
Una volta iscritti il corso è visibile all'interno della pagina Corsi - tutti i miei corsi 
 
Le iscrizioni rimarranno aperte fino al giorno precedente la data dell'evento.
DOCUMENTI