Il Consiglio dell’Ordine - al fine di consentire una più diretta partecipazione dei colleghi alle attività istituzionali, di sviluppare e approfondire tematiche d’interesse generale, di potenziare l'interscambio culturale e di agevolare la formazione e l’esercizio professionale - ha istituito, con delibera n. 291/2017, i Dipartimenti sotto elencati, distinti per ambiti di competenza ed aperti a tutti gli iscritti che intendano partecipare con le proprie visioni ed esperienze.
I Dipartimenti, quali organi con funzioni di carattere istruttorio, propositivo e consultivo a supporto delle attività del Consiglio dell’Ordine, svolgono principalmente i seguenti compiti:
Ciascun Dipartimento organizza i lavori secondo le esigenze dei propri obiettivi ed i metodi che ritiene più utili allo scopo, adottando eventualmente un regolamento interno da sottoporre all’approvazione del Consiglio. Per tematiche particolari e singole iniziative che rivestono carattere d’interesse generale, potranno essere formati Gruppi di lavoro tra componenti dei diversi Dipartimenti, al fine di massimizzare il confronto e le competenze.
Per dettagliate informazioni nel merito e nei tempi delle attività poste in essere dai singoli Dipartimenti è possibile contattare direttamente i rispettivi Consiglieri referenti.