DISSERVIZI CALABRIA SUE - RESOCONTO DELLA RIUNIONE TENUTASI PRESSO LA REGIONE CALABRIA IN DATA 23.03.2021

A seguito della convocazione dell’Assessore con deleghe al Lavoro e alle Attività produttive, Dott. Fausto Orsomarso, si è tenuta la riunione presso la cittadella Regionale dove hanno partecipato tutti gli Ordini Professionali, alla presenza anche dell’assessore alle Infrastrutture, Ing. Domenica Catalfamo, dell’Ing. Domenico Pallaria, dell’Ing. Francesco Tarsia, dei rappresentanti di  Fincalabra e dei Dirigenti dei Settori Tecnici Regionali, per dibattere dei disservizi ancora presenti nella piattaforma Calabria SUE.

I rappresentanti degli Ordini Professionali hanno evidenziato come la circolare n 85421 del 23/02/2021, per come modificata dai dipartimenti, andrebbe ulteriormente migliorata e semplificata per consentire la trasmissione delle pratiche a mezzo PEC, senza attendere le previste tre ore e senza dover asseverare le effettive disfunzioni.

A valle delle assicurazioni espresse dai tecnici intervenuti nella riunione, l’Assessore Orsomarso ha inteso assegnare a Fincalabra un termine essenziale non superiore a gg. 30 per rendere il sistema performante a tutti gli effetti, pena la decadenza dello stesso.

I convenuti hanno anche appreso che nel frattempo Fincalabra porrà in essere nell’immediato alcune attività e azioni migliorative e correttive, che consentiranno di ottimizzare il portale Calabria Sue.

La riunione si è conclusa con la condivisione generale da parte di tutti i presenti, ovvero di emettere una nuova Circolare a cura del Dipartimento Regionale LL.PP. mirata alla semplificazione per la trasmissione delle pratiche a mezzo PEC  nel caso di malfunzionamenti della piattaforma e di riunirsi a cadenza periodica per monitorare lo stato di avanzamento di quanto prospettato e quanto effettivamente realizzato.

Il Presidente Arch. Salvatore Vermiglio