Nuovo Portale Servizi CNAPPC per la gestione crediti formativi professionali

Il Consiglio Nazionale ha avviato una nuova piattaforma per la gestione dei Corsi e l’assegnazione dei crediti formativi professionali.

Al fine di limitare il più possibile eventuali disagi nel passaggio alla nuova piattaforma abbiamo preferito aspettare la conclusione del triennio formativo già prorogato al 31.12.2023.

Potrai accedere alla nuova piattaforma dalla pagina web https://portaleservizi.cnappc.it attraverso l’inserimento delle personali credenziali di accesso centralizzato utilizzate in passato per l’accesso alla piattaforma iM@teria.

In assenza di credenziali potrai attivare la procedura di richiesta alla pagina https://albounico.awn.it/SSO/login.aspx.

Per problemi relativi all’utenza puoi contattare l’assistenza scrivendo a assistenza@awn.it

Si evidenzia che gli Ordini territoriali, le Federazioni e le Consulte regionali, gli Enti Terzi e il CNAPPC stesso, stanno ancora completando il caricamento nella nuova piattaforma dei dati relativi ai Corsi da loro effettuati nei diversi trienni, pertanto la situazione formativa dei singoli professionisti potrebbe risultare al momento mancate di CFP non imputabili a responsabilità di questo Ordine Professionale.

Confidiamo che la posizione formativa di tutti i professionisti iscritti all’albo venga aggiornata quanto prima.

Da questo momento sarà necessario che le autocertificazioni relative a corsi di formazione vengano caricate sulla nuova piattaforma e non più su iM@teria.

Il portale iM@teria rimarrà comunque attivo e disponibile per tutti gli altri servizi offerti al professionista nelle more che gli stessi servizi vengano offerti dalla nuova piattaforma.

Gli Uffici di Segreteria stanno provvedendo alle verifiche del triennio 2020-2022, tenendo conto del ravvedimento operoso (dal 01/01/2023 al 31/12/2023) deliberato dal Consiglio Nazionale.

Per maggiori chiarimenti si rimanda alla circolare n 109/2023 del CNAPPC, trasmessa in data 21.12.2023.

Resta confermato il supporto costante dell'Ufficio di Segreteria per ogni esigenza.
COLLEGAMENTI ESTERNI

Formazione Professionale Continua

La professione di architetto è sempre più complessa e non solo per la composita macchina normativa che caratterizza il lavoro nell'architettura, nelle costruzioni e nell'urbanistica, ma anche per le recenti norme della riforma delle professioni. Si rendono così necessarie politiche di aggiornamento in un processo di costante riqualificazione.
Per migliorare e modernizzare la professione il CNAPPC ha accolto lo stimolo ad adeguarsi a quasi tutti i colleghi europei, approntando il "Regolamento per l'aggiornamento e lo sviluppo professionale continuo" in attuazione dell'art.7 del D.P.R. 7 agosto 2012 n.137
Ottenuta l'approvazione dal Ministero della Giustizia sul Regolamento, abbiamo predisposto assieme agli Ordini provinciali le Linee guida e di coordinamento attuative al regolamento per l'aggiornamento e lo sviluppo professionale continuo.

Dal 1° gennaio 2014 è entrato in vigore l’articolo 7 della Riforma degli Ordinamenti Professionali che disciplina la formazione continua degli Architetti e di tutti i professionisti iscritti agli Ordini.
COLLEGAMENTI ESTERNI