Agenda

I Corso di Formazione in “Esperto Del Sistema Dei Rifiuti - ESR”

L'Ordine degli Architetti PPC di Reggio Calabria, nell'ambito dell'offerta formativa 2024, in collaborazione con IN.FORM.A. CCIAA Reggio Calabria, propone il I Corso di formazione gratuito in ““Esperto Del Sistema Dei Rifiuti - ESR”. Il corso è articolato in n. 5 incontri, di tre ore ciascuno, per un totale di 15 ore di formazione. Gli incontri si terranno nei locali della Camera di commercio di Reggio Calabria di Via Tommaso Campanella, 12 in Reggio Calabria nei pomeriggi del giovedì, dalle ore 14.00 alle ore 17.00, e nelle mattine del venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 12.00, a partire dal 06 giugno 2024.
 
CALENDARIO: dal 06.06.2024
 
DOVE: Sala Trapani Lombardo (ex Sala Corsi)-Camera di Commercio, Via T. Campanella n. 12- R. C.
 
CONTRIBUTO: La partecipazione è gratuita*
*Alla domanda deve essere allegata la copia di un assegno bancario o postale non trasferibile di € 120,00 (euro centoventi/00) – intestato alla In.Form.A. Azienda Speciale della Camera di commercio di Reggio Calabria. L’assegno è richiesto esclusivamente a titolo di cauzione e sarà restituito a chi avrà preso parte ad almeno l’80% delle ore del Corso (min. 12 ore) e, contestualmente, all’80% dei singoli moduli formativi (min. 4 moduli).
ARGOMENTO:
Il corso verte sui temi del mondo dei rifiuti, della classificazione dei rifiuti e conseguente riferimento all’ADR, della legislazione di riferimento e della tracciabilità, dei regimi particolari nonché del sistema autorizzativo.
Lo scopo del corso è favorire la nascita e la diffusione di figure professionali con competenze specifiche sul tema dei rifiuti, capaci di supportare gli imprenditori nella loro gestione amministrativa.
 
La domanda di partecipazione deve pervenire all’indirizzo pec di In.Form.A.: informa@rc.legalmail.camcom.it, entro il 2 giugno 2024.
 
 
CREDITI FORMATIVI: per la partecipazione al corso di 15 H saranno riconosciuti  15 (quindici) CFP che  saranno rilasciati  ai sensi dell'art. 7 del DPR n. 137/2012 e del punto 5.1 delle linee guida e di coordinamento attuative del regolamento per l'aggiornamento e sviluppo professionale continuo. Sarà cura dell’ufficio di Segreteria, a termine dello svolgimento del Corso, procedere con la verifica di frequenza e attribuzione dei crediti

Sul sito istituzionale dell'Azienda In.Form.A., al link di seguito indicato, la news e i relativi allegati per la raccolta delle adesioni:

https://www.informa.calabria.it/P42A1189C1151S193/I-Corso-di-formazione-gratuito-in--Esperto-del-Sistema-dei-Rifiuti---ESR-.htm

DOCUMENTI