Il Consiglio dell’Ordine degli Architetti P.P.C. di Reggio Calabria, nell’ambito della propria offerta formativa, all’interno della Rassegna di Conferenze, Dibattiti, Incontri “Orizzonte Verticale in Intervalli Disuguali”, propone l’incontro con l’autore Giulio Xhaë per la  presentazione libro: “Da grande!!! Non è mai troppo tardi per capire chi potresti diventare”

CALENDARIO:
27 luglio 2024 - dalle ore 19,00
 
DOVE: Circolo del Tennis” Rocco Polimeni” – Il Giardino di Benedetta – Reggio Calabria
 
CONTRIBUTO: La partecipazione all’evento è gratuita
 
ARGOMENTO:
Il testo è composto da ricerche interdisciplinari sul nuovo mondo del lavoro con storie da cui lasciarsi inspirare. Xhaët, fan dall'entusiasmo, fornisce spunti strategici, idee creative e innovative, illustrando come entrare nel flow della vita, conciliando i seguenti ingredienti: un ambiente immersivo, il focus prolungato, la creazione di una routine intensa e urgente, la passione e il talento. "Da grande" è un percorso dinamico che aiuta il lettore a scoprire la sua vocazione, comprendendo cosa vuole davvero " fare, essere, divenire", uscendo dai propri standards, esercitando il " buon delirio". Indaga il presente come epoca complessa con suggestioni e riflessioni che compongono scenari futuri, portando avanti un metodo alternativo per dare vita a nuovi impulsi. Il lettore è guidato nel cambiamento da una serie di domande generative che non mirano al miglioramento dei punti deboli, ma all'espansione del talento perché le migliori qualità di ciascuno sono in continuo movimento.
 
Giulio Xhaët, Italo-Belga, è partner del gruppo Newton, dove organizza progetti di cultura digitale, gestione del cambiamento e sviluppo dei talenti per le aziende. Docente e coordinatore scientifico per la 24Ore Business School. Dal 2020 ha iniziato a divulgare su Instagram e LinkedIn riflessioni e ricerche sul purpose personale. La prima "startup" è stata una rock band in cui ha suonato per dieci anni, poi la vita lo ha portato alla cultura digitale. Per Hoepli ha pubblicato i seguenti saggi: Le nuove professioni del web (2012), Le nuove professioni digitali (2015), Digital Skylls (2018), e #Contaminati. Connessioni tra discipline, saper e culture (2020).
 
CREDITI FORMATIVI:
per la partecipazione all’evento saranno riconosciuti n. 2 (due) crediti formativi professionali, ai sensi dell'art. 7 del DPR n. 137/2012 e dei punti 5.2 delle Linee guida e di coordinamento attuative del Regolamento per l'aggiornamento e sviluppo professionale continuo.
 
MODALITÀ D’ISCRIZIONE:
Passo 1: accedere alla nuova piattaforma dalla pagina web https://portaleservizi.cnappc.it  attraverso l’inserimento delle personali credenziali di accesso centralizzato utilizzate in passato per l’accesso alla piattaforma iM@teria.
In assenza di credenziali potrai attivare la procedura di richiesta alla pagina https://albounico.awn.it/SSO/login.aspx.
Passo 2: cliccare sull’icona raffigurante il Tempio - Corsi pubblicati – Ricerca per filtri – Selezionare Ordine di Reggio Calabria – erogazione frontale
 
Una volta iscritti il corso è visibile all'interno della pagina Corsi - tutti i miei corsi.