Manifestazione 13 maggio 2017 a Roma EQUO COMPENSO.

Gli Ordini degli Architetti, Avvocati, Ingegneri  di Roma e provincia, l’Ordine degli Avvocati di Napoli, con l’adesione della Consulta delle Professioni presso la Camera di Commercio di Roma, hanno istituito il Comitato Promotore per l’organizzazione della manifestazione che si svolgerà nella Capitale il prossimo 13 maggio per chiedere al Governo l’introduzione di una normativa sul giusto compenso per la qualità delle prestazioni e su altri temi importanti, quali l’equità fiscale e il diritto/dovere a una formazione qualificata di alto livello partendo dal fatto che l’abolizione dei minimi tariffari in Italia  “ha portato alla creazione di un mercato professionale falsato e non basato su una reale tutela della concorrenza, dove si gioca al massimo ribasso dei compensi. Si dovrebbe, pertanto, ripristinare un sistema virtuoso che garantisca sia i cittadini, che devono poter usufruire sempre di servizi di prima qualità, sia i professionisti, che in gran parte hanno un reddito inferiore ai 15 mila euro lordi annui”

L’Ordine degli Architetti, P.P.C. della provincia di Reggio Calabria ha aderito ufficialmente all’iniziativa condividendo la necessità di reintrodurre la definizione di equo compenso per le prestazioni professionali di interesse pubblico quali sono, gran parte di quelle espletate dagli architetti.

La manifestazione si svolgerà a Roma  il 13 maggio, con partenza alle ore 10.00 da Piazza della Repubblica. Per terminare a Piazza S. Giovanni in Laterano.

COLLEGAMENTI ESTERNI