Efficienza nei Lavori Pubblici” incontro con  l’Ing. Andrea Ferrante - Reggio Calabria   
 
Il Consiglio dell'Ordine, organizza nell'ambito dell'offerta formativa 2018, in collaborazione con DICEAM  Università Mediterranea degli studi di Reggio Calabria , l’Ordine degli Ingegneri della Città Metropolitana di Reggio Calabria il seminario: “Efficienza nei lavori pubbliciincontro con l'autore Ing. A. Ferrante dove  verrà presentato il libro che tratterà le tematiche in oggetto.
 
CALENDARIO: 29 giugno 2018- dalle ore 9,30 alle ore 13,30 
 
DOVE : Aula Magna Aula Magna Quistelli -Università Mediterranea- Salita Melissari,  Reggio Calabria.
 
ARGOMENTO: Il Codice dei Contratti pubblici (D. Lgs. 50/2016), così come modificato ed integrato dal D. Lgs. 56/2017, delinea una cornice normativa caratterizzata dal concetto di “efficienza”, che si basa sui principi di efficacia, economicità e tempestività. Declinare l’efficienza nelle fasi di programmazione, progettazione, affidamento, esecuzione e gestione dei lavori pubblici consente di migliorare il rapporto tra benefici attesi e costi complessivi da sostenere, contribuendo al contenimento della spesa pubblica in infrastrutture. La formazione e l’aggiornamento dei professionisti è essenziale per garantire “la presenza nella struttura organizzativa di dipendenti aventi specifiche competenze”, in grado di perseguire gli obiettivi di efficienza che caratterizzano il procedimento tecnico-amministrativo.
 
CONTRIBUTO: gratuito per gli iscritti all’OAPPC
 
CREDITI FORMATIVI: Quattro (4) crediti formativi professionali, ai sensi dell'art. 7 del DPR n. 137/2012 e del punto 5.2 delle linee guida e di coordinamento attuative del regolamento per l'aggiornamento e sviluppo professionale continuo
 
MODALITA' DI ISCRIZIONE: Per iscriversi ad ogni evento  accedere alla piattaforma im@teria attraverso il seguente link :
 Passo 1:  https://imateria.awn.it/se/architettirc/home
 Passo 2 accesso centralizzato ai servizi
 Passo 2: Formazione Corsi disponibili - Provincia Architetti Reggio Calabria
 
Scarica la locandina