Nell’ambito del più ampio programma sulla rigenerazione urbana e territoriale che l'ANCE Reggio Calabria ha in corso di implementazione, verrà realizzato il 5 marzo p.v. in collaborazione con CRESME Ricerche spa e Associazione ISI – Ingegneria Simica Italiana un seminario tecnico on line finalizzato ad approfondire il mercato della riduzione del rischio sismico nel territorio calabrese e le migliori tecniche di intervento per la riduzione della vulnerabilità sismica anche con riferimento agli incentivi fiscali per la riqualificazione del patrimonio immobiliare esistente (cd. “sismabonus”).
Il seminario è diretto ad imprenditori, professionisti, amministratori di condominio e funzionari pubblici ed intende rappresentare un momento di approfondimento tecnico in relazione alle opportunità
tecnologiche e di mercato per la messa in sicurezza sismica e la rigenerazione del territorio calabrese.
L'evento è patrocinato dall’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Reggio Calabria.

Per il riconoscimento dei CFP occorre autocertificare in piattaforma im@teria la partecipazione all’evento, secondo le procedure previste dal punto 6.7 delle linee guida e di coordinamento attuative del regolamento per l'aggiornamento e sviluppo professionale continuo. 


Partecipazione gratuita con obbligo di iscrizione su:
https://italia-antisismica-reggiocalabria.sharevent.it/it-IT/subscription
Dopo il convegno lo studio sarà reso disponibile agli effettivi partecipanti.