Seminario Gratuito - aperto a tutti gli iscritti all’Ordine e valido per l’aggiornamento sicurezza (CSP/CSE e RSPP) – “Bando ISI 2023 - Gli investimenti in sicurezza per le imprese, necessità e opportunità”
Il Consiglio dell'Ordine, nell'ambito dell'offerta formativa 2024, in collaborazione con l’INAIL di Reggio Calabria, propone un Seminario gratuito di 4 ore: " Bando ISI 2023 - Gli investimenti in sicurezza per le imprese, necessità e opportunità”. Vista la tematica di ampio interesse professionale il Seminario verrà aperto a tutti gli iscritti al nostro Ordine e, per coloro che hanno i requisiti di partecipazione, sarà valido anche ai fini dell’aggiornamento per Coordinatori per la Progettazione e l'Esecuzione dei lavori nei cantieri temporanei o mobili e RSPP. (D.Lgs 81/08 e ss.mm.ii -Accordo Stato-Regioni del 7 luglio 2016).
CALENDARIO: 07 maggio 2024 - Registrazione partecipanti ore 14.30 - avvio lavori ore 15.00 - presso DICEAM - Aula Magna “I. Falcomatà” – facoltà di Ingegneria Reggio Calabria.
CONTRIBUTO: Evento Gratuito
ARGOMENTO:
- Novità normative e procedurali Bando ISI 2023.
Valeria Crea – Funzionario processo prevenzione INAIL RC
- Aspetti tecnici progetto finanziabile
Stefano Busonero – tecnico CTSS/CTER – Direzione Regionale INAIL Calabria
- Opportunità di investimento in tecnologie e le soluzioni innovative per la sicurezza.
Fortunata Reitano – Consigliere OIRC
Intervengono : Fabio Giubilo – Presidente Co.co.pro Inail; Luca Pantusa - Direttore Inail Reggio Calabria; Giovanni Leonardi – Direttore DICEAM Università Mediterranea RC – Massimiliano Mura – Direttore Ispettorato Area Metropolitana RC; Francesco Foti – Presidente Ordine Ingegneri RC; Stefano Maria Poeta – Presidente ODCEC-RC; Flaviana Tuzzo – Presidente CdL-RC; Ilario Tassone – Presidente Ordine Architetti PPC RC; Antonino Sgrò – Presidente Ordine Dottori Agronomi e Forestali RC; Angelo Porgo – Presidente Ordine Periti Industriali RC; Antonio Misefari – Presidente Collegio Geometri RC.
NUMERO PARTECIPANTI SICUREZZA (CSP/CSE) E RSPP: massimo 100. Al superamento del numero previsto, verrà predisposta una lista d’attesa sul Portale dei Servizi e verrà comunicato in tempo utile se si rientra tra i partecipanti.
NUMERO PARTECIPANTI SEMINARIO APERTO A TUTTI: 200.
N.B. Si precisa che l’evento è unico, ma sul Portale dei Servizi le istanze saranno due. Sarà possibile iscriversi ad una sola delle due istanze, che saranno caricate come di seguito riportato:
- Seminario “Bando ISI 2023 - Gli investimenti in sicurezza per le imprese, necessità e opportunità” - valido per CSP/CSE e RSPP
- Seminario “Bando ISI 2023 - Gli investimenti in sicurezza per le imprese, necessità e opportunità” – aperto a tutti.
ATTESTATO: ai partecipanti all’evento valido per CSP/CSE e RSPP, sarà rilasciato un attestato valido ai fini del dal D.Lgs. 81/08 Art. 98 comma 2 - Allegato XIV e smi /accordo Stato –Regioni 7 luglio 2016.
CREDITI: La partecipazione al Seminario consentirà il rilascio di 4 cfp per coloro che hanno i requisiti previsti dal D.Lgs 81/08 e ss.mm.ii -Accordo Stato-Regioni del 7 luglio 2016 con la convalida delle 4 ore per il raggiungimento delle 40 ore ai sensi dell'art. 7 del DPR n. 137/2012 e del punto 5.1 delle linee guida e di coordinamento attuative del regolamento per l'aggiornamento e sviluppo professionale continuo e 4 cfp per tutti gli iscritti che parteciperanno all’evento ai sensi del punto 5.2 delle linee guida e coordinamento attuative del regolamento per l’aggiornamento e sviluppo professionale.
MODALITÀ D’ISCRIZIONE:
Passo 1: accedere alla nuova piattaforma dalla pagina web https://portaleservizi.cnappc.it attraverso l’inserimento delle personali credenziali di accesso centralizzato utilizzate in passato per l’accesso alla piattaforma iM@teria.
In assenza di credenziali potrai attivare la procedura di richiesta alla pagina https://albounico.awn.it/SSO/login.aspx.
Passo 2: cliccare sull’icona raffigurante il Tempio - Corsi pubblicati – Ricerca per filtri – Selezionare Ordine di Reggio Calabria – erogazione frontale
Passo 3: scegliere se partecipare all’evento formativo ai sensi del 5.1 delle linee guida e di coordinamento attuative del regolamento per l'aggiornamento e sviluppo professionale continuo (aggiornamento CSP/CSE con riconoscimento di 4 ore e 4 CFP ) oppure ai sensi del 5.2 delle linee guida e di coordinamento attuative del regolamento per l'aggiornamento e sviluppo professionale continuo ( aperto a tutti gli iscritti riconoscimento 4 CFP).
Una volta iscritti il corso è visibile all'interno della pagina Corsi - tutti i miei corsi.
DOCUMENTI