Seminario “Archeologia e Paesaggio tra contemporaneità e storia”
Il Consiglio dell'Ordine degli Architetti P.P.C. di Reggio Calabria, nell’ambito della propria offerta formativa, in collaborazione con il MIC e l’Ordine degli Agronomi e dei Dottori Forestali di Reggio Calabria, propone il Seminario “Archeologia e Paesaggio tra contemporaneità e storia”, patrocinato dalla Soprintendenza ABAP RC e VV, dal Comune di Locri, dalla Biennale dello Stretto e dall’AIAP.
CALENDARIO: 14 marzo 2025 – ore 17,30
DOVE: Museo Archeologico Nazionale di Locri Epizefiri
ARGOMENTO:
Marzo sarà un mese intenso a Locri Epizefiri, che celebra il ritorno della dea Persefone sulla terra con un calendario ricco di appuntamenti. Si parte il 14 marzo alle 17. 30 con le celebrazioni nazionali della Giornata del Paesaggio. L’iniziativa è realizzata nell’ambito della Convenzione per la formazione, valorizzazione, gestione e manutenzione delle componenti vegetali e paesaggistiche del Parco Archeologico Nazionale di Locri Epizefiri, stipulata dalla Direzione Regionale Musei Nazionali Calabria con l’Ordine degli Architetti P.P.C. della provincia di Reggio Calabria e con l’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della Provincia di Reggio Calabria.
Il Seminario approfondirà il tema della gestione della componente naturale del Patrimonio Culturale nei Parchi Archeologici, a cura del funzionario architetto Paolo Mighetto, esperto con una pluriennale esperienza presso il Parco archeologico di Pompei.
MODALITÀ D’ISCRIZIONE:
Passo 2: cliccare sull’icona raffigurante il Tempio - Corsi pubblicati – Ricerca per filtri – Selezionare Ordine di Reggio Calabria – erogazione frontale.
Una volta iscritti il corso è visibile all'interno della pagina Corsi - tutti i miei corsi
CREDITI FORMATIVI:
per la partecipazione all’evento formativo saranno riconosciuti n. 2 (due) cft ai sensi dell'art. 7 del DPR n. 137/2012 e del punto 5.2 delle linee guida e di coordinamento attuative del regolamento per l'aggiornamento e sviluppo professionale continuo e del testo comparato alle Linee Guida .
DOCUMENTI